Di certo non è stato il cane!

[Iene indifferenti in attesa di dichiarazioni]
[“Iene indifferenti in attesa di dichiarazioni“, gravissimo incidente aereo, una parente di una delle centinaia di vittime assediata!]
Si parla tanto di cani e animali in genere che ci creano problemi, come se il mondo fosse esclusivamente degli «uomini» (a questo proposito seguite fin dall’inizio la pagina facebook «Basta cani»).
I cani sporcano, non devono entrare nei negozi, nei bar, nei ristoranti, non possono andare in spiaggia come in molti campeggi (!), e praticamente in (quasi) tutti i luoghi e ambienti dove stiamo noi, gli “umani”, cioè quasi l’intero pianeta!
Si parla di lupi, cinghiali e cervi che si avvicinano ai centri abitati perché affamati [dagli uomini] (per eccessiva urbanizzazione, cementificazione, caccia), orsi che vengono scacciati dai loro territori perché li vogliamo noi, e se diventano aggressivi vengono uccisi!
Ma fanno semplicemente ciò che ogni essere vivente fa: cerca cibo e difende i figli.
Ci sono anche invasioni in città di api, formiche, piccioni, vespe, procioni, cimici, ecc. La lista è infinita ma basta riflettere un poco per capire che tutti questi problemi sono dovuti a squilibri creati dalle attività umane: dalla nostra ingordigia, stupidità e ferocia.
Eppure la maggioranza degli uomini continua a considerare il mondo animale e vegetale di nessuna importanza, solo come un ambiente pericoloso e da distruggere.
Ma se ci guardiamo intorno, il cosiddetto «uomo» è per natura meschino, violento, possessivo, egoista e non rispetta nemmeno i suoi simili.
Così, guardando un po’ di realizzazioni umane e confrontandole mentalmente con i «problemi» che ci creano gli animali, inauguro questo fotoblog, tra il drammatico e l’ironico, per riflettere sulla natura umana e ricordare che le cose più oscene e orribili … non le fa di certo il cane!
Anche una lattina di tonno, può essere catastrofica, se vista nella giusta ottica!

(per ingrandire le immagini, cliccare sulla foto stessa)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.