Vantaggi

sdentatoCi saranno pure anche dei vantaggi a diventar vecchi, magari un po’ rincoglioniti e sordi.

Forse non ci accorgeremo più di chi ci passa davanti nella fila, anzi non le faremo proprio più le file; se l’Enel o la Tim faranno la cresta sulla bolletta, se ci diranno “stronzo” per strada quando non ci faremo sorpassare.

Magari non capiremo più quanto è finto il prossimo, quanto sono falsi e avidi i vari Renzi-Salvini-Alfano, quanto sono stupidi, intressati e profondamente vigliacchi gli altri politici.

Probabilmente non sentiremo più tutto quel rumore per strada e nei locali, le idiozie che diranno in tv, le parolacce che usciranno dalle bocche dei bambini ancor prima di dire “mamma” e “papà”.

Non sapremo più cosa sono i Gb, le connessioni veloci, le scadenze inderogabili, gli obblighi, le prassi burocratiche, il terrorismo islamico e tutti quelli mascherati, le false prove e il fumo negli occhi.

Ci saranno pure anche dei vantaggi, allora, a diventar vecchi. Magari un po’ sordi, con la vista che ha ceduto un tantino, la mente leggermente annebbiata e non più agile e scattante come prima, ma sempre con un sorriso sereno dipinto sul viso.

Non arriveremo neanche a immaginare che avranno attentato alla nostra coscienza col chat bot, che dicono tutti di lavorare per il popolo poi continuerà a non esserci un numero di telefono o un indirizzo a cui appellarci in caso di bisogno.

Non ricorderemo più che ciò che tutti vogliono sono solo i nostri soldi.

Certamente non sentiremo più il bisogno di avere un ruolo, di far parte di una categoria che qualcuno, a turno, vorrà far parlare con parole sue.  Non ce ne fregherà niente se vorranno manipolarci, tanto noi non lo capiremo … e saranno solo parole al vento per chi pretenderà di essere ancora mentalmente integro, pronto e intelligente!

Ce ne sbatteremo altamente se continueranno a far sfogare la gente negli stadi, come in un’arena di gladiatori, per far in modo che nessuno si concentri sui problemi veri. Non avremo il becco di un quattrino, quindi nessuno potrà farci più nulla: non interesseremo più a nessuno!

Diventeremo pure anziani anche noi, finalmente, per tanti anni mi auguro, e potremo, alla buonora, vivere in un mondo pulito, tranquillo, bello, un mondo migliore.

La vecchiaia, il periodo migliore di tutta la mia vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.